Evita lo Stallo di Peso nella Dieta - Prodotti Herbalife Online

Evita lo Stallo di Peso nella Dieta

Metti in atto questi suggerimenti al fine di dimagrire costantemente senza incontrare blocchi importanti nel tuo tragitto verso il peso forma Quando si segue da tempo un regime ipocalorico per togliere finalmente quei fastidiosi accumuli adiposi, capita di incontrare periodi decisamente antipatici dove il peso corporeo si blocca. Non scende e non sale, rimane sempre lì, a ricordarci che la nostra strada deve essere sempre in salita… Come fare, dunque, per evitare tutto ciò?

 

Consigli utili contro lo stallo del peso

  • Innanzitutto non darti subito per vinto; se per caso, nonostante tu abbia seguito i nostri suggerimenti alla lettera, il peso si fosse fermato per più di una settimana, prima di alzare bandiera bianca prova a misurarti con il centimetro. Perché? Perché la massa magra pesa molto di più rispetto alla massa adiposa, e quindi potresti semplicemente aver sostituito i cuscinetti di ciccia con muscoli incredibilmente attivi, senza perdere nemmeno un grammo
  • Evita di seguire diete o giornate esageratamente prive di cibo e di sostanze nutritive: questo tipo di approccio non ti fa dimagrire, e rallenta solamente il metabolismo basale. Per ottenere il massimo risultato, ti consigliamo di creare un deficit calorico pari a circa 500 calorie giornaliere rispetto al tuo fabbisogno, unendo alla dieta dell’attività fisica costante
  • Per diventare una vera e propria “macchina brucia adipe” devi puntare sullo sviluppo della massa muscolare, che anche in totale inattività, ti aiuta a bruciare molte calorie. Per mantenerla sempre in forma devi fare tanti piccoli pasti, chiaramente non grassi e senza zuccheri inutili, a supporto dell’organismo, per non lasciarlo ‘vuoto’ per più di tre ore; altrimenti, la prima ad essere attaccata è proprio la massa magra (il grasso viene consumato molto dopo…)
  • Prediligi i pasti e gli spuntini ricchi di proteine, che sono i mattoni dei nostri muscoli, hanno poche calorie, e ci donano energia costante; preparati un piano-dieta che preveda anche una parte di carboidrati (preferibilmente frutta, verdura e cereali integrali) e grassi (olio extra vergine d’oliva – due cucchiaini al giorno)

L’aiuto di Herbalife

Per supportare tutte quelle persone che stanno litigando con la loro bilancia e si sentono catturate nel vortice dello stallo, l’azienda Herbalife ha formulato un integratore ricco di caffeina, cacao, erba matè e tè verde, in grado di migliorare la concentrazione e di riattivare un metabolismo un po’ assonnato. A volte capita non solo durante le diete ipocaloriche, ma anche a fronte dei cambi di stagione o dei malanni tipici influenzali, di ritrovarsi gonfi e con qualche chilo in più, immotivatamente. Ecco che Thermo Complete di Herbalife può dare al tuo organismo una sferzata di energia brucia-grassi per stimolare lo scioglimento dei cuscinetti adiposi più duri a morire.

Cos’è esattamente il grasso corporeo

La massa grassa è composta da trigliceridi intramuscolari, grasso essenziale, tessuto adiposo bianco e tessuto adiposo bruno. Il numero totale di lipociti in un corpo definisce la massa grassa stessa e dipende da fattori ormonali e genetici. La percentuale di massa grassa in un corpo si può misurare in modi diversi, ad esempio con la pletismografia ad aria, la plicometria, con la bilancia impedenzometrica e con la pesata idrostatica.
Torna al blog