- Poca idratazione
- Poco movimento fisico
- Eccessivo consumo di sale a tavola
- Alimentazione sregolata
- Squilibrio di Sali minerali all’interno dell’organismo
- Consumo di alcool
- Fumo
Come combattere la ritenzione
Per tutte le cause nonpatologiche, i consigli più classici ed utili sono i seguenti:- Bere almeno 2 litri di acqua al giorno
- Ridurre i chili di peso corporeo
- Non fare una vita eccessivamente sedentaria
- Seguire un’alimentazione sana e controllata
- Per chi lavora da seduto, fare una pausa di 10-15 minuti ogni due ore
I consigli di Herbalife
Per prevenire, combattere e vincere la ritenzione idrica, Herbalife studia ed analizza da tempo le cause ed i possibili rimedi contro tale fastidio, così comune soprattutto alle donne sia fertili che in età da menopausa. Per non parlare degli anziani in genere, sempre seduti sulla poltrona e spessi vittime di alimentazioni scorrette e di medicinali che gonfiano e bloccano la microcircolazione.
Herbalife propone di stimolare l’assunzione di liquidi durante la giornata con Aloe alle erbe, un succo concentrato che contiene il 40% di aloe, unito ad un estratto di camomilla e aroma al limone, che conferisce un gusto fresco e dissetante. Le proprietà antiossidanti e disinfiammanti dell’aloe saranno un toccasana per i gonfiori. Per mantenere l’organismo sempre idratato e mai in deficit, Herbalife suggerisce anche di bere almeno una volta al giorno l’Infuso alle erbe, ottimo per l’ora del tè o prima di andare a letto. Oltre a combattere la ritenzione assumendo una quantità maggiori di liquidi su base giornaliera, Herbalife vuole sferzare il colpo di grazia con il Mineral Complex, una formulazione incredibile che unisce tanti sali minerali, soprattutto magnesio e potassio, che stimoleranno la microcircolazione ed eviteranno l’antiestetica buccia d’arancia, stimolando la diuresi.