Mangiare sano è l’unica soluzione per tenere lontane molte malattie, ma consumare cibi che hanno la giusta quantità di nutrienti e gli elementi necessari al fabbisogno quotidiano non è così semplice. Gli integratori naturali servono a supplire a queste mancanze dell'alimentazione. Spesso mangiamo cibi poveri di sostanze nutritive e anche quando scegliamo di consumare cibi sani, questi non contengono tutte le sostanze nutrizionali di cui abbiamo bisogno perché si sono perdute nel processo che va dalla raccolta alla preparazione finale. E’ chiaro che prima o poi le carenze alimentari si fanno sentire, ovviamente con problemi di salute che si possono manifestare subito o nel tempo. In questo contesto l’integrazione naturale nell’alimentazione di oggi diventa di fondamentale importanza e riesce a fornire all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno per mantenersi in perfetta salute.
L’alimentazione errata conseguenza della vita moderna
Gli studi recenti hanno accertato che ogni giorno
l’alimentazione corretta dovrebbe comprendere almeno cinque porzioni di frutta e verdura, quantità indispensabile per fornire all’organismo il fabbisogno quotidiano sufficiente di vitamine e Sali minerali. Purtroppo, lo stile di vita moderno, stressante e frenetico
, non consente di dedicare la giusta attenzione al cibo che assumiamo e soprattutto alla tipologia di alimenti che introduciamo nella nostra dieta. In poche parole, se ci troviamo al lavoro e abbiamo fretta di ritornare ad occuparci dei nostri impegni, difficilmente pensiamo di consumare un’insalata e un frutto, ma scegliamo cibi da consumare velocemente, ricchi di grassi e poveri di nutrienti, che a lungo andare possono far sorgere patologie anche serie causate proprio da un’alimentazione errata. Al tempo stesso, però, anche se un regime alimentare attento può rappresentare a prima vista una garanzia per godere di ottima salute, in realtà non fornisce all’organismo tutti gli elementi che sarebbero necessari per un totale benessere. In particolare, recenti studi hanno dimostrato come nei soggetti di origine occidentale vi sia una carenza di acidi grassi Omega 3, chiamati anche ‘a catena lunga’ e sintetizzati come EPA e DHA.
Integrazione naturale con prodotti Herbalife
L’integrazione alimentare naturale può costituire un vantaggio nel colmare quindi non solo le carenze alimentari ma anche una dieta attenta che però non riesce a fornire del tutto gli elementi necessari a determinare lo stato di ottima salute. I prodotti Herbalife, studiati per garantire il miglioramento della salute generale, stimolano a seguire uno stile di vita più sano e aiutano a sopperire alle carenze anche in presenza di un’alimentazione sana. In particolare, l’assunzione dell’integratore naturale
HerbalifelineMax, ricco di acidi EPA e DHA, garantisce il fabbisogno giornaliero minimo di acidi grassi (250 mg). Con l’assunzione regolare di questo prodotto si ottengono notevoli benefici, tra cui un miglioramento dell’attività cardiaca, delle funzioni cerebrali, della vista e anche una riduzione dei trigliceridi nel sangue e della pressione sanguigna.