Il Selenio: Fonte di Giovinezza - Prodotti Herbalife Online

Il Selenio: Fonte di Giovinezza

Da anni oramai il selenio è entrato a far parte della schiera di minerali indispensabili per il mantenimento di un’ottima salute psicofisica, anche se all’interno dell’organismo è presente solamente in quantità minime. Se ne consiglia l’assunzione quotidiana, per quantità che variano da soggetto a soggetto, ma che indicativamente sono di circa 200 mcg, non facilmente raggiungibili soprattutto in una vita frenetica, caratterizzata da pasti veloci e monotoni. Una dieta equilibrata e variegata, che predilige le materie prime ed evita i cibi precotti, è l’ideale per garantire a se stessi un apporto minimo sufficiente al fabbisogno giornaliero.

I segnali di una carenza di selenio nella dieta

Quando il nostro organismo incamera una quantità troppo bassa di selenio, può andare incontro a secchezza cutanea, invecchiamento precoce, sterilità maschile ed una maggiore predisposizione all’infarto miocardico. Tutti inconvenienti abbastanza importanti, che vanno evitati ad ogni costo. Ed è proprio per questo che Herbalife pensa ai consumatori che non riescono ad affrontare un’alimentazione corretta, che riesca ad unire ad un apporto minimo di selenio, anche tante vitamine C ed E che ne accentuino i benefici.

Le proprietà del selenio

Recenti studi hanno dimostrato che il selenio:
  • Favorisce il corretto sviluppo e vitalità degli spermatozoi, aumentando quindi la fertilità maschile
  • Combatte i radicali liberi, che alimentano i tumori
  • Previene l’invecchiamento di pelle unghie e capelli
  • Previene le cardiopatie ed il morbo di Keshan
  • Combatte l’anemia e le problematiche al sistema digerente
  • Aumenta le difese immunitarie
  • Protegge dai raggi ultravioletti
  • Previene l’intossicazione dai metalli pesanti

 

multivitamin-complex-herbalife

 

Un vero toccasana, non c’è che dire, da farne una scorta ogni giorno della nostra vita! Purtroppo, però, questo importantissimo minerale è presente in pochi alimenti, tra i quali le patate (spesso arricchite), alcuni pesci come le sogliole e le sardine, nel tuorlo d’uovo, nelle noci brasiliane, nella carne di pollo e nel fegato di bovino. Le quantità, in ogni caso, sono basse, e quindi si può ricorrere all’utilizzo di un integratore alimentare, come ad esempio Formula 2 Multivitamic Complex di Herbalife, che contiene tanti componenti antiossidanti, come il beta carotene, le vitamine C ed E, ed il selenio. Non far mancare al tuo organismo il corretto apporto di questo minerale; recenti statistiche hanno dimostrato che i tumori sono maggiori nelle zone dove il terreno è particolarmente povero di selenio; un altro dato importante riguarda gli infartuati: nelle loro unghie (parte del corpo, oltre ai capelli, dove va a concentrarsi questo elemento) era presente pochissimo selenio. Senza dimenticare che sulla nostra pelle agisce come un vero e proprio elisir di giovinezza: un incarnato più luminoso, levigato e tonico è proprio quello che ci vuole per iniziare meglio la giornata!

Torna al blog