Acquistando Herbalife pianti un albero e aiuti l'ambiente - Prodotti Herbalife Online

Acquistando Herbalife pianti un albero e aiuti l'ambiente

Indice:

Chi è Ecologi?

Herbalife e l'ONU

Herbalife da anni è sinonimo di alta ricerca scientifica e sviluppo, ma la cura nella realizzazione dei propri prodotti e la massima soddisfazione dei clienti non sono i soli obiettivi che stanno a cuore all’azienda.

Herbalife infatti ha sempre promosso una coscienza Green mostrando la propria volontà di appoggiare progetti e iniziative volte al sostegno ambientale e con fini umanitari.

Come distributori di questa grande azienda che favorisce e supporta tutto ciò che è ecosostenibile e pro ambiente abbiamo deciso di offrire anche noi il nostro contributo.

Da oggi, per ogni ordine evaso verrà piantato un albero e andremo così a sostenere un progetto di rimboscamento attuato da Ecologi, senza alcun costo aggiuntivo per i nostri acquirenti.

Siamo l’unico distributore Herbalife in Italia ad offrire una possibilità come questa. Acquistando prodotti Herbalife presso di noi, quindi, anche tu contribuirai a salvaguardare il pianeta e a fare in modo che un nuovo albero venga piantato ad ogni ordine.

Siamo consci del fatto che gli acquisti online abbiano un impatto negativo sull'ambiente e vogliamo fare qualcosa per migliorare questa condizione.

Acquistando online si ha una crescente emissione di CO2 nell'ambiente dovuta alla circolazione di vari corrieri che utilizzano spesso mezzi vecchi e altamente inquinanti. In caso poi di consegne veloci, come quelle proposte da Amazon, l'impiego di forza lavoro per consegna aumenta fino quasi a triplicare, con un conseguente aumento anche delle emissioni nell'ambiente.

Alla luce di ciò ci siamo imposti di trovare un rimedio in grado di combattere il problema alla radice e abbiamo allacciato i rapporti con Ecologi per cercare di essere parte della soluzione, e non della causa, al problema.

Scopriamo allora chi è Ecologi e cosa sta facendo per noi.

 

 

Chi è Ecologi?

Ecologi

 

Ecologi è una organizzazione che si occupa di piantare alberi con lo scopo di ripristinare habitat naturali e ridurre l’inquinamento da carbonio.

Finora ha piantato oltre 3 milioni di alberi e si prefigge l’obiettivo di continuare a piantarne almeno 12 al mese. Quello di Ecologi si dimostra essere un progetto climatico di altissimo livello in grado di accelerare la nostra transazione verso un futuro sostenibile.

Ecologi si avvale di due collaborazioni importanti affinché i suoi progetti diventino realtà: The Eden  Projects e Gold Standard. 

Il primo si occupa di ridurre la povertà estrema e ripristinare foreste impiegando gli abitanti dei villaggi locali per piantare milioni di alberi ogni anno.

Il secondo è un ente di certificazione che lavora per garantire che ogni centesimo derivante da finanziamenti a sostegno del clima e dello sviluppo vengano impiegati nella maniera più trasparente e corretta possibile.

Mediante queste due collaborazioni può dare avvio al suo progetto, il quale consiste nel piantare mangrovie in Madagascar, una grande isola che fa di questa Nazione il diciottesimo Paese più grande al mondo.

Fino allo scorso anno, a novembre 2019 tutti gli alberi di mangrovie che i sostenitori hanno finanziato tramite Ecologi sono stati piantati nelle varie località con cui il loro partner lavora in Madagascar.

L'area totale è di 1.354 ettari (circa 180 km quadrati) e grazie al duro lavoro che si sta mettendo in atto verranno ripristinati 200 ettari di nuove foreste di mangrovie su terreni precedentemente degradati dai produttori di carbone.

Non si tratta solo di impiegare denaro per piantare alberi ma si sta finanziando il lancio di un nuovo progetto di restauro basato sulla comunità, un progetto che aderisce ai più alti livelli di pratiche di rimboschimento responsabile. Ciò include audit annuali indipendenti per verificare che il numero di alberi sani sia quello auspicato e previsto.

Verranno impiegate un minimo di 13 persone per piantare e mantenere circa un milione di nuove mangrovie ogni anno. Essendo i membri di Ecologi consapevoli dello straordinario lavoro che Eden sta facendo a livello di creazione di nuovi posti di lavoro locale e di aiuti per combattere la povertà estrema, è incoraggiante sapere che ci saranno molte famiglie che ne trarranno beneficio.

Questo finanziamento mette quindi in atto una strategia globale per proteggere questi alberi fino alla loro maturità. Lavorare con il governo locale, poi, sottrarrà questa terra ai produttori di carbone e agli altri responsabili del suo degrado. Denaro e tempo stanno venendo impiegati per creare programmi di protezione e predisporre pattuglie di guardia per la sicurezza del territorio a lungo termine. 

Il 10% delle mangrovie piantate saranno inoltre varietà da frutto autoctone, per consentire la raccolta e ulteriori benefici per l'economia locale.

Presto riceveremo i primi aggiornamenti per vedere centinaia di migliaia di propaguli appena piantati, cresciuti in modo significativo.

Ma perché stanno piantando proprio alberi di mangrovie? 

Nel 2019 una lettera congiunta di 11.000 scienziati che rendevano nota una imminente emergenza climatica, avevano scelto il ripristino delle mangrovie come una delle principali soluzioni climatiche naturali. 

Basti dire che conservano quattro volte più carbonio di una foresta pluviale tropicale e tre quarti di tutti i pesci tropicali nascono tra le loro radici.

Se volete maggiori informazioni su Ecologi o rimanere aggiornati sul progetto in corso di rimboscamento in Madagascar, visitate il loro sito: www.ecologi.com.

 

 

Herbalife e l'ONU

 

Ambiente

 

Affinché le buone intenzioni diventino realtà, queste devono essere sostenute da un piano ben organizzato. Una tabella di marcia per passare dalla semplice volontà alla trasformazione effettiva del mondo. Questo è ciò che sono gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, il progetto per raggiungere un futuro migliore e più sostenibile per tutti. 

Le Nazioni Unite affrontano le sfide globali legate alla fame, alla salute, all'istruzione, al degrado ambientale, alla pace, alla giustizia e tanti altri.

Questa è l’opinione di Tod Gimbel, vicepresidente senior degli Affari governativi globali presso Herbalife Nutrition. 

Tod supervisiona le attività degli affari governativi negli oltre 90 mercati in cui Herbalife opera in tutto il mondo. È un ambasciatore e un sostenitore chiave che aiuta a raccontare la storia di Herbalife, mantenendo alta la reputazione e il marchio dell’azienda.

Sempre secondo Tod Gimbel Herbalife è in linea con molti degli obiettivi ONU e il lavoro svolto quotidianamente dai distributori indipendenti contribuisce a promuoverli.

Ad esempio, l'obiettivo numero due dell’ONU è "fame zero", che mira a garantire l'accesso di tutti a cibo sicuro, nutriente e sufficiente tutto l'anno. I prodotti Herbalife sono un'alternativa conveniente per le persone che altrimenti avrebbero difficoltà, a causa della disponibilità o dell'accessibilità, al consumo di un pasto.

Un altro importante contributo è stato dato all'obiettivo numero tre dell'ONU, "Garantire una vita sana e promuovere il benessere per tutti a tutte le età", attraverso associazioni di nutrizione. La costante attenzione di Herbalife al coinvolgimento di base incentrato sul benessere e sulla nutrizione attraverso la rete di club nutrizionali gestiti da distributori indipendenti Herbalife ha consentito ai consumatori di tutto il mondo di beneficiare di una combinazione di buona alimentazione e stile di vita attivo e in forma. Queste associazioni non solo consentono un facile accesso a prodotti nutrienti, ma sono anche caratterizzati da un ambiente caldo e amichevole in cui i membri si riuniscono per fare esercizio e conoscere informazioni e consigli su come condurre uno stile di vita sano e attivo.

È fondamentale notare che queste associazioni di nutrizione forniscono anche lavoro e opportunità a persone in tutto il mondo. Con oltre 90.000 associazioni attive sparse per il globo, ogni singolo club gestito a livello locale funge anche da impresa sociale. 

Viene promosso così un modello di business significativo per il proprietario e vantaggioso per la comunità.

 

 

 

Torna al blog