- Bere tanta acqua durante la giornata
- Sorseggiare la tisana sia a colazione che a pranzo
- Sciogliere la miscela Formula 1 in acqua naturale (meglio se minerale e non gassata) a temperatura ambiente
- Nel pasto libero fare grande uso di bresaola, tacchino, pollo, carne, pesce, verdure e insalata
- Mangiare verdura a volontàe di qualsiasi tipo (anche durante gli spuntini)
- Non esagerare con la frutta ed evitare le banane e l’uva
- Si può fare un pasto più abbondante o trasgressivo a settimana. Ma uno solo a settimana e sempre nello stesso giorno della settimana (es. di mercoledì, ogni mercoledì)
- Aboliti dolci/alcolici/gelati/aperitivi/panini/pizza/brioche/caffè zuccherato
- Mai bere le bibite zuccherate. Si possono invece gustare le bibite “a zero calorie” (come ad esempio la Lemonsoda zero, l’Acqua tonica Zero, la Sprite Zero oltre alla famosa Coca cola zero ecc – anche se sono gassate non ha importanza, basta non abusarne!)
- Ciò che conta sono le calorie: meno calorie possibili quindi niente bibite zuccherate
- La focaccia, il pane, la pizza sono tutti zuccheri (carboidrati). Nel pasto libero è possibile mangiare della pasta, purché sia poca, oltre ai sostituti del pane
- Gallette ecc. vanno bene ma SOLO nel pasto libero e in poca quantità
- Una bella insalatona con verdure anche grigliate, uova o bresaola o tacchino o anche tutto insieme... Va benissimo. Anche la carne è ottima
- Poco, pochissimo sale, perché impedisce ai grassi di sciogliersi.
Dieta Herbalife: come iniziare
Share
Dopo mesi o addirittura anni di accumulo di adipe in eccesso, il vostro sogno di smaltire i chili in più potrebbe davvero realizzarsi… ma… ci sono dei ma da rispettare. Una dieta è ciò di cui avete bisogno. Innanzitutto il nostro organismo deve avere la possibilità di reagire e riadattarsi al nuovo schema nutrizionale proposto dall’azienda Herbalife. Anche se vorremmo che i chili si sciogliessero come neve al sole, dobbiamo invece porci degli obiettivi realistici e non dannosi per la nostra salute. Ecco qualche piccolo consiglio da seguire per ritrovare la linea perduta: