Herbalife ha pensato di formulare un prodotto utile a sopperire a tanti problemi cardiaci, andando ad abbassare il colesterolo nel sangue. Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte a livello mondiale. Oltre il 4,5% della popolazione mondiale, inoltre, muore a causa del colesterolo alto. Ad oggi, però, si può correre ai ripari affidandosi ad un’azienda seria e competente come Herbalife, utilizzando questo prodotto davvero innovativo, stimolati anche dalle parole del vice presidente e direttore gestionale di Herbalife EMEA, Edi HIenrich, che sottolinea quando sia all’avanguardia la nuova formulazione
Beta Heart.
Come si presenta Beta Heart
Si tratta di un preparato in polvere alla vaniglia con il quale si prepara una gustosa bevanda contenente un ingrediente particolare ed essenziale, ovvero una fonte di beta-glucano d’avena chiamata
Oatwell. E’ proprio questa sostanza che riesce ad abbassare i livelli di lipidi nelle arterie, causa principale di infarto e di ictus. Ben 55 studi clinici eseguiti su questo componente hanno dato i risultati sperati, ovvero una diminuzione sorprendente del colesterolo nel sangue. L’azienda Herbalife da decenni oramai promuove la buona salute e investe continuamente sulle innovazioni e sulle scoperte scientifiche per prodotti migliorati e vantaggiosi per la salute di tutti. Ecco le caratteristiche principali di questo prodotto:
- Senza zuccheri
- Con sole 25 calorie per cucchiaio
- Ricco di proteine e di fibre
- Con 1,5 grammi di beta-glucano per ogni dose
Vanno consumate due dosi giornaliere utilizzando semplice acqua, succo di frutta non zuccherato, oppure il frullato
Formula 1 e sciogliendo un cucchiaio dosatore. L’EFSA è l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, e davanti alle proprietà benefiche dei beta-glucani d’avena, ha espresso dei pareri scientifici positivi, che vanno a confermare tali vantaggi. Queste sostanze riescono non solo a mantenere ottimale il livello di lipidi nel sangue, anche ad abbassarli notevolmente.
Consigli per un cuore più sano
Oltre all’utilizzo quotidiano di
Beta Heart, i medici di tutto il mondo consigliano di fare attività fisica moderata, smettere di fumare, consumare pochi alcolici, limitare l’uso del sale e dei grassi come i fritti, e di cercare di tenere a bada i livelli di zuccheri e di grassi nel sangue.
Cosa sono esattamente i beta-glucani?
Sono delle fibre solubili contenute nella crusca d’avena che, quando viene digerita, vengono rilasciate delle molecole gelatinose di beta-glucani, che vanno ad intrappolare i grassi rendendoli poco assorbibili. Il colesterolo che si va così a legare con il gel non resterà in circolo nel sangue ma verrà eliminato.