Un aiuto per la dieta: Thermo Giallo - Prodotti Herbalife Online

Un aiuto per la dieta: Thermo Giallo

Indice:

Da che cosa dipendono i morsi della fame?

I benefici di Thermo Giallo

Quando si è a dieta si pone il proprio organismo nelle condizioni di dover affrontare una sfida a lungo termine. In queste occasioni il nostro obiettivo si focalizza sull'essere in grado di fare fronte all’impegno preso e rispettare il regime alimentare adottato nella maniera più rigida e rigorosa possibile. 

Talvolta però capita di commettere qualche piccolo peccatuccio.

Del resto come ci insegnava anche Oscar Wilde “l’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi”. 

Il cosiddetto “sgarro” a tavola è lecito quando finalizzato a un mantenimento di un buon regime alimentare generale nel lungo periodo, l’importante è che questo non accada troppo spesso e che sia comunque moderato.

Ci sono dietologi infatti che non solo lo tollerano ma addirittura lo consigliano.

Ma mettiamo di non essere nelle condizioni di riuscire ad accontentarci di qualche piccolo sgarro qua e là, ci serve un aiuto per riuscire a resistere alla tentazione di aprire il frigo “giusto per dare un’occhiata che sia tutto in ordine al suo interno”.

 

 

Da che cosa dipendono i morsi della fame?

Dieta e controllo fame

 

Durante la giornata, lo stress mentale e/o fisico possono portare a variazioni dei livelli di glucosio nel sangue. Quando assumiamo alimenti ad alto indice glicemico abbiamo dei picchi nel sangue che ci danno immediatamente energie e risvegliano il nostro corpo. Ma quando invece siamo vittime di cali di glicemia ci sentiamo deboli e siamo facili prede dei morsi della fame. 

In queste condizioni siamo estremamente tentati di fare uno spuntino che spesso è tutt’altro che salutare.

Il nostro corpo richiede infatti zuccheri e carboidrati per cercare di ritornare ai normali livelli presenti nel sangue.

Ecco perché la regolazione dei livelli di glucosio nel sangue durante tutto l’arco della giornata aiuta molto a ridurre i cali improvvisi di energia e il senso di fame che ci porta a desiderare snack e bevande zuccherate.

In questi casi non si può parlare di vera e propria fame ma di una golosità indotta. Il nostro corpo non ha una reale necessità di introdurre cibo ma la nostra mente elabora gli stimoli in modo tale da percepire il tutto come fame vera, per questo, introducendo ulteriori calorie nel nostro corpo, risulterà inevitabile ingrassare.

Un altro esempio di “finta fame” è quello della fame nervosa o più in generale dell’“emotional eating”. 

In questo caso sono i nostri sentimenti e il nostro stato mentale a provocarci un senso di fame che, in condizioni di normale equilibrio, non avremmo. Anche in questo caso si manifestano attacchi di fame compulsivi, i quali portando a questo diffuso disturbo alimentare.

Gli individui che ne sono soggetti mangiando riescono a placare il proprio stato d’animo alterato e trovare quindi un sollievo il quale però, poco tempo dopo, si trasforma in un senso di colpa che porta di nuovo ad uno stato di insoddisfazione emotiva dando avvio ad un circolo vizioso.

 

I benefici di Thermo Giallo

Kit perdita peso

 

Thermo Giallo è un aiuto concreto per la dieta offerto da Herbalife. 

Alla base della formulazione di questo prodotto vie è una buona dose di Cromo e di altri componenti che stimolano il metabolismo e riducono il senso di appetito durante l’arco della giornata.

Al Cromo sono imputate proprietà ipoglicemizzanti derivanti dalla sua capacità di agire sul segnale insulinico e migliorare il metabolismo glucidico epatico.

All’opposto una carenza di Cromo nell’organismo porta ad una diminuzione della sensibilità insulinica, un aumento del colesterolo e ad un abbassamento delle difese immunitarie.

Non solo si dimostra un fedele alleato nella perdita di grasso ma è assolutamente indicato anche per atleti e sportivi in quanto è provato che migliorerebbe l’intera composizione corporea ottimizzando la crescita muscolare.

Un altro ingrediente fondamentale nella formulazione di questo prodotto è la Garcinia Cambogia: una pianta subtropicale che ha iniziato a diventare popolare nel mondo della perdita di peso dal 2012. Secondo recenti studi questa pianta facilita il dimagrimento, combatte l’ipercolesterolemia, riduce l’iperglicemia e l’ipertrigliceridemia.

Thermo Giallo, poi, è un integratore termogenico ovvero un supplemento alimentare in grado di innescare ed innalzare la normale termogenesi.

La termogenesi è un processo metabolico che consiste nella produzione di calore da parte dell'organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare. Spesso si parla di “termogenesi indotta dalla dieta” che consiste nel surplus di energie che l’organismo spende ogni volta che si introduce nel corpo del cibo. 

Dopo aver assunto un pasto, infatti, la spesa energetica aumenta per circa 4-8 ore e di conseguenza aumenta (del 40% circa) l’attività metabolica. 

Lo stimolo termogenico maggiore è provocato da pasti proteici i quali sono preferibili rispetto a quelli a base di carboidrati e, infine, quelli a base di grassi.

In un certo senso questo principio può essere sfruttato per trasformare la propria causa del problema in un aiuto a risolverlo. È infatti il motivo per cui si raccomanda alle persone sovrappeso di frazionare maggiormente i pasti poiché in questo modo si aumenta il dispendio di energie e si mantiene il metabolismo attivo.

Ma come si utilizza Thermo Giallo?

Come abbiamo detto, grazie al Cromo, Thermo Giallo riduce il senso della fame. Per tenere sotto controllo lo stimolo bisogna masticare una compressa per un massimo di due volte al giorno. Una confezione contiene 60 compresse che corrispondono a circa un mese di trattamento.

Insomma Thermo Giallo è quell’aiuto in più che ci può permettere di affrontare meglio una dieta e soprattutto riuscire ad arrivare in fondo al programma di dimagrimento senza rischiare di doverlo abbandonare anzitempo.

 

 

Torna al blog