Le 4 Vitamine che fanno bene al sistema immunitario - Prodotti Herbalife Online

Le 4 Vitamine che fanno bene al sistema immunitario

Indice:

Vitamina B6

Vitamina C

Vitamina D

Vitamina E

Formula 2: per uomo e donna

 

Il tuo sistema immunitario è una rete complicata composta da cellule che combattono batteri e virus che causano malattie. Affinché il tuo sistema immunitario funzioni al meglio, devi assumere i giusti nutrienti nella tua dieta.

Vitamine essenziali come la vitamina C e lo zinco possono aiutarti a produrre abbastanza cellule immunitarie come anticorpi e globuli bianchi per mantenere il tuo sistema immunitario in funzione. Alcune vitamine possono anche uccidere i microbi dannosi e aiutarti a tornare in salute più rapidamente.

Ecco quattro vitamine di cui hai bisogno per sostenere il tuo sistema immunitario e rimanere in buona salute che troverai nel multivitaminico Herbalife Formula 2.

Vitamina B6

Il tuo corpo ha bisogno di vitamina B6 per creare cellule vitali del sistema immunitario che aiutano il tuo corpo a combattere i microbi dannosi. In particolare, B6 aiuta il tuo corpo a produrre cellule T, un tipo di cellula immunitaria che aiuta a uccidere le cellule infette nel tuo corpo e ad attivare la risposta del tuo sistema immunitario.

Le donne dovrebbero mirare a ottenere circa 1,2 mg di vitamina B6 al giorno, mentre gli uomini dovrebbero assumere 1,4 mg. Non dovresti assumere più di 10 mg di vitamina B6 in un giorno a meno che non faccia parte di un piano di trattamento prescritto dal tuo medico.

Gli esperti dicono che la carenza di vitamina B6 è rara e la maggior parte delle persone dovrebbe essere in grado di assumere una quantità sufficiente di vitamina B6 naturalmente dalla propria dieta. Alcune buone fonti di vitamina B6 sono:

 

  • Ceci
  • Patate
  • Tonno
  • Banane
  • Pollo

Vitamina C

La vitamina C è essenziale per una sana funzione immunitaria.

Questo perché la vitamina C può aiutare a uccidere i microbi dannosi, inclusi batteri e virus come il comune raffreddore e la polmonite. La vitamina C aumenta anche la produzione del tuo corpo di cellule immunitarie vitali, inclusi globuli bianchi e fagociti, che sono cellule che uccidono i batteri assorbendoli.

Gli studi dimostrano che l'assunzione di dosi elevate - da 6 a 8 g al giorno - di vitamina C può aiutare a ridurre il numero di giorni in cui dura un raffreddore. Anche l'assunzione di vitamina C dopo l'inizio di un raffreddore può ridurre i sintomi.

La vitamina C aiuta anche a mantenere la barriera tra l'intestino e il resto del corpo, assicurandosi che i batteri dell'intestino non possano sfuggire e farti ammalare.

Gli adulti dovrebbero mirare ad assumere tra 65 e 90 mg di vitamina C al giorno e non più di 2.000 mg al giorno. Devi mangiare cibi con vitamina C ogni giorno, poiché il tuo corpo non può immagazzinare vitamina C o produrla da solo. Alcuni alimenti ricchi di vitamina C includono:

 

  • Peperoni
  • Fragole
  • Arance
  • Broccoli
  • Spinaci

Vitamina D

La carenza di vitamina D è un fenomeno comune nella popolazione mondiale. Questa è una seria preoccupazione perché gli studi dimostrano che le persone con carenza di vitamina D hanno maggiori probabilità di contrarre infezioni respiratorie come polmonite o bronchite.

Ciò è in parte dovuto al fatto che la vitamina D aumenta il numero di macrofagi, che sono cellule immunitarie che aiutano a uccidere le cellule della malattia invasori, dice D'Adamo. La vitamina D può anche aiutare a bilanciare il tuo sistema immunitario riducendo la produzione di sostanze chimiche chiamate citochine infiammatorie, che possono peggiorare i sintomi quando ne vengono prodotte troppe.

Dovresti assumere circa 400-800 UI di vitamina D al giorno. Alcune buone fonti di vitamina D sono:

 

  • Olio di fegato di merluzzo
  • Sardine
  • Fegato di manzo
  • Tuorlo d’uovo

 

Il tuo corpo produce buone quantità di vitamina D quando la tua pelle è esposta ai raggi UV, quindi se vivi in ​​una zona con poca luce solare, potresti prendere in considerazione l'assunzione di un integratore di vitamina D, oppure puoi assumerlo durante l’inverno. Se decidi di assumere un integratore di vitamina D, dovresti mirare a integrare tra 600 e 800 UI al giorno e non superare mai le 4.000 UI se non indicato dal tuo medico.

Vitamina E

La vitamina E ha proprietà antiossidanti, che possono aiutare il tuo corpo a combattere le infezioni. Gli antiossidanti sono sostanze che aiutano a difendere le cellule dalle molecole tossiche dei radicali liberi, che possono aumentare il rischio di malattie cardiache, cancro e altre malattie.

La quantità di vitamina E consigliata per gli adulti è di 15 mg al giorno. Alcune buone fonti di vitamina E sono:

 

  • Trota
  • Peperoni rossi
  • Avocado
  • Olio di girasole
  • Mandorle

 

La maggior parte di noi dovrebbe assumere abbastanza vitamina E da una dieta equilibrata.

Se prendi un integratore di vitamina E, assicurati di non assumere più della quantità giornaliera raccomandata, poiché può peggiorare condizioni come le malattie cardiache.

Formula 2: per uomo e donna

Vitamine

Mangiare sano e assumere le giuste vitamine nella dieta può aiutare a sostenere il sistema immunitario, ma questa è solo una parte del quadro. Dormire a sufficienza, fare esercizio fisico regolarmente e ridurre lo stress sono anche fattori chiave per la salute immunitaria. L'assunzione di integratori vitaminici può essere utile per scongiurare la malattia e aiutarti a guarire più rapidamente. Per questo c’è il prodotto Herbalife: Formula 2! Questo prodotto è un complesso di vitamine in due differenti formule: una per uomo e una per donna.

Formula 2 contiene tutte le vitamine che servono al nostro sistema immunitario per mantenerci in salute. Ha al suo interno 20 vitamine e minerali che creano il connubio perfetto per la salute ottimale di corpo e mente. La confezione contiene 90 compresse, assumendone 3 al giorno (a colazione, pranzo e cena) si integra alla perfezione l’apporto di vitamine giornaliero.

Torna al blog